Perché scegliere l’assistenza gratuita di AVID Varese Odv?

Perché dare fiducia ai servizi volontari di AVID Varese Odv in Provincia di Varese?
E’ molto semplice: perché è un Servizio volontario, Gratuito, una vera assistenza di Patronato, l’eccellenza di un Caf gratuito e Mobilità  mediante l’utilizzo delle auto multi adattate senza alcun costo di noleggio, al fine si sostenere  prove ed esami di guida per le  patenti B Speciali.   Una Patente B Speciale equivale a Autonomia!
Con AVID Varese Odv dal 2007 è terminata l’era delle tessere, basta Trattenute sulla pensione o stipendio o percentuali sui diritti acquisiti .
Proprio per questo servizio gratuito il gruppo di volontari di AVID Varese Odv, si è guadagnato la fiducia dei disabili e cittadini tutti.
Poi… quanti sanno?
Ogni cittadino deve sapere che gli attuali servizi sostenuti da ogni Patronato sono remunerati dallo Stato.  Non a caso lo Stato dice che l’assistenza deve essere gratuita perchè ogni pratica avviata dal Patronato se evasa in positivo, viene valutata in punti e ogni punto equivale a denaro sborsato dallo Stato proprio per sostenere i costi dell’Ente.
Questo sostegno Statale versato ai Patronati purtroppo oggi non basta e all’utente le vengono richieste altre quote per sostenere ogni richiesta assistenziale avviata, (Le quote vengono stabilite al loro interno di ogni Patronato).

Ogni cittadino quindi, per accedere ai loro diritti in prima istanza devono; sottoscrivere il tesseramento al patronato il quale comporta una trattenuta mensile dai loro redditi, e poi sborsare ulteriore denaro per l’assistenza che dovrà richiedere.
Avviata una  collaborazione con Patronato Epaca della Coldiretti Varese e con il Caf di Assocaaf di Confindustria Varese,  agli utenti che avviano l’assistenza con AVID non viene richiesta nessun tesseramento  o altre quote.  Ecco perché i disabili, gli invalidi e i cittadini tutti, prediligono i servizio volontario di AVID Varese Odv.  I volontari sono convinti che i diritti sono sacrosanti e non possono diventare un costo o un business.
Come vivono i volontari di AVID?  Semplicissimo, richiedono ai disabili e ai cittadini il loro 5×1000 e l’offerta per chi può o vuole!.