L'adesione all'AVID Varese Odv

Perché aderire, collaborare o sostenere l’AVID Varese Odv?

Perché è un sostegno sociale, volontario, apolitico carico di altruismo, una linea dettata dal miglioramento e sostegno del paese, semplicemente donando una parte del nostro tempo libero all’aiuto dei cittadini, della categoria più bisognosa dei disabili, invalidi per cause di lavoro e a tutti i cittadini.
Il gruppo di volontari di AVID nella sua quotidianità, ha scelto questo tipo di sostegno, mirando soprattutto alla “Mobilità” e quindi alla maggiore Autonomia attraverso la preparazione alla conduzione di autovetture mediante patente B. Speciale.

Poi… data l’esperienza maturata, ampliando una assistenza a 360°, il gruppo di volontari di AVID ha avviato collaborazioni con Patronato e Caf al fine di servire gratuitamente nel modo più ampio le esigenze previdenziali e fiscali della categoria.

Per il gruppo di volontari dell’AVID Varese Odv, questo è il modo di interpretare il vero libero volontariato. “Per questo ti aspettiamo”, sperando che anche tu possa dare un piccolo contributo ai più bisognosi del nostro territorio.

Sostenere cittadini bisognosi, le fasce sociali più deboli in modo silenzioso, non può che essere una scelta di vita. Scelta che non richiede la Santificazione, ma gratificazioni e ritorno ai valori.